Mugello - 18 Giugno 2022

Carnevali vince Gara 1 del CIV Supersport 300

Si sono disputate ieri sul tracciato del Mugello, il secondo turno di qualifiche e la prima gara del week-end del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport 300, in cui è impegnato il Box Pedercini Corse ed i suoi piloti Leonardo Carnevali ed Antonio Frappola. 

Nella classifica riepilogativa delle qualifiche disputate venerdì pomeriggio e sabato mattina, Carnevali ha fermato il cronometro a 2'05.979, che gli è valso il quarto posto sulla griglia di partenza. Decima posizione per Frappola, grazie al tempo di 2'06.738.

La gara di oggi si è disputata regolarmente sulla distanza di 12 giri nel soleggiato e caldo pomeriggio.

Carnevali è scattato molto bene al via e si è portato subito nel gruppo di testa che dopo poche tornate si è scremato fino a rimanere solo in due per la vittoria finale. Leonardo ha imposto il suo ritmo ed ha scambiato spesso la posizione di battistrada con il proprio avversari. Leonardo Carnevali con capacità ed abilita riesce a conquistare una splendida vittoria e conquistare punti importanti in ottica campionato.

La provo da Frappola è stata contrassegnata dalle cadute che gli hanno fatto perdere contatto con il gruppo di testa.  Nel proseguo della prova, Antionio ha un buon ritmo e riesce a risalire la classifica. Frappola ha lottato nel gruppo degli inseguitori, conquistando una ottava posizione in una splendida volata finale.

Domani si replica sempre sempre al Mugello, per la sesta prova del Campionato Italiano Velocità.

 

CIV Supersport 300 – Mugello

Qualifiche: 1) VANNUCCI (Yamaha) - 2) COPPOLA (Yamaha) - 3)  VOCINO (Kawasaki)  - 4) CARNEVALI (Kawasaki) …  10 ) FRAPPOLA (Kawasaki) 

GARA 5: 1) Carnevali (Kawasaki) – 2) Vannucci (Yamaha) – 3) Coppola (Yamaha) .. 8) Frappola (Kawasaki)

Carnevali: “Sono molto contento per questa prima vittoria. Oggi è andata molto bene, abbiamo fatto un’ottima partenza da quarti siamo passati subito al comando. Da lì in poi ho duellato per la vittoria fino all’ultima curva. Mi sentivo bene con la moto e avevo un buon ritmo. Ci tengo a ringraziare il team perché abbiamo lavorato molto bene, tutti gli sponsor e la mia famiglia. Domani proviamo a replicare”

Frappola: “Non sono contentissimo perché ho perso il gruppo dei primi. All’inizio non ero partito male ma purtroppo mi è caduto un pilota davanti a me e ho perso tempo per evitarlo. Nella foga di recuperare ho forzato un po’ troppo le gomme e nel finale ho faticato, ma sono comunque riuscito a sfruttare le scie ed essere il migliore del mio gruppo. Domani proveremo a fare meglio. Ringrazio Ringrazio il Team e gli Sponsor.