MC BoxPedercini è un’ associazione sportiva senza scopo di lucro rivolta al motociclismo. Nasce nel 2016 col fine di accompagnare in pista amici, conoscenti e appassionati, in modo tale da divertirsi evitando i rischi a cui si è costantemente esposti girando per strada anche solo per una gita domenicale.
Da questa idea abbiamo deciso di costituire questa associazione mettendo a disposizione l’esperienza in pista maturata negli anni a tutte quelle persone interessate al mondo delle due ruote.
MC Box Pedercini si è prefissao lo scopo di organizzare eventi, compatibilmente agli impegni lavorativi e alle richieste degli associati e, quando possibile, seguirli direttamente nei vari autodromi attraverso le competenze e l’entusiasmo di ragazzi appassionati di meccanica ed elettronica, collaborando, prenotando le piste, creando gruppi d’acquisto per i materiali di consumo (ad esempio gomme, benzina, pastiglie freno ecc), oltre all’allestimento delle moto per renderle conformi alle normative di sicurezza degli autodromi e non per ultimo ad esaltarne le prestazioni con prodotti e materiali racing.
L’obiettivo del motoclub, insieme ai propri tesserati è di partecipare a vari eventi, come prove libere, singole gare o trofei amatoriali più o meno importanti e riconosciuti dalle varie federazioni. Questi eventi sono promossi da diversi organizzatori, con iscrizioni aperte a motociclisti che condividono la stessa passione per le due ruote, sia in Italia che all’estero. Ciò che inoltre si prefigge il motoclub è quella di coniugare sicurezza, velocità, adrenalina di uno sport individuale come il motociclismo, al collettivo, invitando amici e parenti ad assistere in modo da coinvolgerli ed estendere passione e divertimento anche al di fuori della pista.
Il 2016 come primo anno è stato considerato come un anno di prova per capire se poteva essere una esperienza interessante, e sorprendentemente abbiamo riscontrato una notevole partecipazione da parte di tutti i tesserati che hanno creduto in questa avventura. I piloti che hanno girato in pista col tempo hanno dato piena fiducia ai ragazzi addetti alla preparazione e all’assistenza e, tirando le somme a fine stagione, hanno acquisito capacità e sicurezza a tal al punto da ottenere soddisfazioni personali facendo registrare tempi di tutto rispetto in diversi circuiti durante le prove libere ma ottenendo anche ottimi piazzamenti in gare amatoriali nei circuiti dove la nostra associazione era presente durante l’anno , ovvero :
Misano Adriatico (prove libere)
Mugello (prove libere e gare coppa Italia)
Varano Parma (trofeo moto estate)
Modena (trofeo moto estate)
Francia corta Brescia (trofeo moto estate)
San martino del lago Cremona ( prove libere)
Tazio Nuvolari di pavia (prove libere)
RedBullRing Austria (prove libere)
Per questo ringraziamo tutti gli sponsor e tutti gli associati che hanno creduto i noi e ci hanno sostenuti, certi di una sempre più proficua collaborazione anche per il prossimo anno