Alt
Quinto round per i fratelli Scagliarini nel National Trophy 2020 ad Imola, uno dei circuiti più belli ed impegnativi del mondo.
Inizio di settembre quindi ad alto tasso adrenalinico in concomitanza col CIV per il BoxPedercini ed i suoi alfieri.
Purtroppo per entrambi il circuito di Imola non è molto conosciuto creando quindi qualche grattacapo prima di raggiungere un buon feeling tant'è che Mattia (categoria 600) lo vede per la prima volta in questo 2020. Ecco le sue parole:

 

IMOLA penultimo appuntamento del National trophy. Circuito pazzesco, non esistono parole per descriverlo. Finalmente anche io ho messo per la prima volta le ruote ad Imola. Almeno il prossimo anno la conosceremo già e spingeremo di più. Grazie a tutto il team @boxpedercini

Mattia Scagliarini

Con 1.56.8 si qualifica 17esimo, posizione confermata in gara 1 e migliorata in gara 2 con la 15esima posizione ripetendo il suo giro veloce effettuato in qualifica.

Anche per Nicola (categoria 1000) l'autodromo di Imola non è tra i più conosciuti ma nonostante tutto, al termine del weekend il nostro sarà soddisfatto del miglioramento delle prestazioni in continua crescita. Dopo essersi qualificato 26esimo (il livello di questo camionato è davvero altissimo n.d.r.) col tempo di 1.56.6, in gara 1 recupera 10 posizioni tagliando il traguardo 16esimo con un best lap di 1.55.8 (meglio del tempo in qualifica). In gara 2 ancora un miglioramento tagliando il traguardo in 14esima posizione con un best lap di 1.55.2.