Secondo Round del CIV in terra toscana. I nostri Mattia e Nicola Scagliari wild card rispettivamente nella Super Sport 600 e National Trophy 1000.
Durante il secondo round del CIV svoltosi dal 4 al 6 maggio presso l'autodromo del Mugello, Nicola e Mattia Scagliarini si presentano come wild card rispettivamente nel National Trophy 1000 a bordo della sua BMW S1000RR e nella categoria Super Sport 600 a bordo della sua Kawasaki ZX6R.
Weekend preso soprattutto come test con lobiettivo di fare km in sella alle proprie moto, provare nuovo materiale e confrontarsi con piloti di caratura più elevata rispetto agli avversari dei rispettivi camponati.
Mattia è stato alle prese con due gare che daranno importanti indicazioni sia sulla sua condizione fisica che sul feeling sulla moto.
Gara 1 finisce anzitempo per problemi fisici (infiammazione agli avambracci) mentre riesce a portare a termine gara 2 tringendo i denti con un best lap di 1.58.3 vicino al suo miglior giro sul circuito toscano ottenuto in condizioni decisamente migliori.
Ottimo test che lasciano intravewdere ampi margini di miglioramento.
Stesso obietti per Nicola che partecipa alla National Trophy 1000, campionato con nomi molto noti nel circus del CIV e del campionato mondiale.
Dopo due turni di prove libere di venerdì, di cui uno sul bagnato, sabato è riuscito a girare molto bene (1.58.8 il suo best lap).
Putroppo non è riuscito a portare a termine la gara con la moto che si è spenta dopo un dritto sulla ghiaia del Mugello ma, nonostante il mancato lieto fine, il pilota ed il team sono contenti non tanto per il risultato quanto per il feeling raggiunto in gara con la moto (1.58.3 miglior giro in gara) e per le ottime sensazioni in moto.
Complimenti ai piloti ed al team.
Obiettivo raggiunto!