Secondo Round del National Trophy in terra toscana nel circuito del Mugello per Mattia Scagliarini in sella alla sua ZX6R.

Alt

Weekend di gare decisamente positivo per Mattia Scagliarini al secondo round del National Trophy 600 presso l'autodromo del Mugello in un fine settimana asciutto.
Nel primo turno di prove libere del venerdì Mattia con il tempo di 1.58.688 si piazza al 13esimo posto, posizione pressocché riconfermata
 (14esimo) nella Q1 col tempo di 1.57.958. Nella Q2 del sabato Mattia migliora il suo crono con il tempo di 1.57.694 che gli permette di classificarsi 11 in griglia di partenza.
Gara 1 inizia con l'obiettivo primario di prendere il maggior numero di punti senza grossi rischi e tale obiettivo viene raggiunto tagliando il traguardo al 12esimo posto.
Motivato dal risultato ottenuto nella prima gara del sabato, l'obiettivo della domenica era quello di osare qualcosa di più cercando di forzare di più per arrivare tra i primi 10. Con un'ottima partenza Mattia esce dalla San Donato al nono posto recuperando 3 posizioni. I primi 2 piloti, Magnoni e Lorenzetti, prendono margine nel giro di poche tornate ed alle loro spalle si formano due terzetti al secondo dei quali Mattia fa parte insieme a Farinelli e Luminari in lotta per la sesta posizione. Una bella battaglia al termine della quale Mattia taglierà il traguardo all'ottavo posto con il terzetto compatto.

Secondo round National Trophy.
É stato un bel weekend abbiamo trovato la strada giusta con la moto e mi sono trovato bene in sella.
Questo P8 é solo l'inizio
Grazie a tutto il Team MC Box Pedercini
Carichi per Imola!

Mattia Scagliani