Pista nuova quella di Vallelunga per i nostri Nicola, Giulio e Giorgio Scagliarini in occasione del terzo round del trofeo amatori.

Alt

Pista nuova quella di Vallelunga per i nostri Nicola, Giulio e Giorgio Scagliarini in occasione del terzo round del trofeo amatori.
Weekend quindi in salita per i nostri dovendosi confrontare con un circuito mai visto.

Alt

Giulio nella categoria 600 avanzati migliora turno dopo turno riuscendo a qualificarsi 6^ nella suia categoria in previsione delle due gare.
Ottima partenza per lui in gara 1 (3^ negli avanzati - 13^assoluto) vanificata purtroppo da una scivolata dopo qualche tornata che costringe Giulio al ritiro. Fortunatamente nessun danno importante alle moto permette a Giulio di schierarsi sulla griglia di partenza in gara 2.
La seconda partenza non è degna della prima e costringe Giulio alle retrovie nella seconda gara anch'essa terminata anzi tempo causa un forte dolore alla spalla, conseguenza della caduta del giorno prima.

Va un po' meglio a Nicola (Pirelli Cup 1000) che migliora costantentemente turno dopo turno riuscendo a qualificarsi 18^ in griglia d partenza. Buon risultato considerata la presenza di alcuni piloti di rilievo come wild card.
Una pessima partenza impedisce a Nicola di agganciarsi al gruppo dei più veloci rimanendo purtroppo "incastrato" nel gruppo di coda.
Dopo essersi liberato dei piloti più lenti di lui ha dimostrato di avere un passo che gli avrebbe permesso di stare nei primi 10. Finisce la gara 16^, risultato che non soddisfa appieno ma il passo tenuto nella seconda metà della gara è di buon auspicio.
Un terzo posto nella speciale classifica "Diablo Rosso" ripaga il pilota ed il team delle fatiche del weekend.
 

Alt

Wild card per Giorgio nella gara 1000 base in sella alla sua Aprilia RSV4. Soddisfatto della qualifiche (24^ in griglia) in gara riesce a migliorare i suoi tempi sul giro dimostrando ampi margini di miglioramento.
Dopo aver raggiunto la 14^ posizione, purtroppo, è incappato in una scivolata che lo costringe al ritiro.

Ci vediamo al Mugello per il prossimo round