Weekend da dimenticare per il Box Pedercini quello di Misano in occasione del sesto ed ultimo round del trofeo amatori in cui sono impegnati Nicola, Mattia, Giulio Scagliarini e Davide Longhi.
Nicola Scagliarini (Pirelli Cup 1000) parte fortissimo nei turni di prove libere del venerdì girando in 1.41 (pista più lenta per tutti a causa della gommatura lasciata dalle auto n.d.r.). Purtroppo durante l'ultimo turno, alla "misano 2 " una scivolata provoca molti danni alla moto compromettendo i risultati della qualifica del sabato (24^ in griglia). La posizione di partenza l'ha fatto trovare inmezzo ad un folto gruppo di pilota e dolpo qualche tornata è coinvolto in un incidente che lo costringe al ritiro.
Stesso epilogo è toccato a Mattia Scagliarini (600 Pro) che purtroppo vede sfumare la vittoria a pochi giri della fine della corsa dopo aver fatto la pole position nella giornata di sabato.
Dopo un'ottima partenza Nicola ha condotto la gara seguito da due piloti più esperti. Purtroppo un errore lo ha portato ad una caduta ed al conseguente ritiro lasciando pista libera ai due inseguitori.
Un vero peccato visto il potenziale ed il risultato ottenuto in qualifica.
Un problema meccanico ha invece costretto Giulio Scagliarini al ritiro risalito in sella alla sua ZX6R dopo l'infortunio in cui si è imbattuto durante il precedente round del Mugello. Rammarico anche per lui visto l'andamento delle gara e del passo gara che stava tenendo.
Gara compromessa da un lieve contatto con un altro pilota per Davide Longhi (Amatori Pro). Entrato ai box per sistemare un semimanubrio, una volta rientrato in pista ha girato subito su tempi di rilievo (1.43), crono che gli avrebbe permesso di girare con il gruppo di testa dandogli la consapevolezza di lottare per posizioni importi in questa categoria.
Contento per il setting ed il comportamento della moto e per i tempi.
Nonostante i risultati non siano arrivati in questo weekend, complimenti ai ragazzi per come si sono comportati durante tutta questa stagione.
I miglioramenti sono evidenti ed è di buon auspicio in ottica 2019.
Un grosso complimento va al team per gli sforzi e per il lavoro fatto permettendo ai piloti di migliorare e togliersi qualche soddisfazione durante la stagione.