Weekend positivo per i nostri piloti quello della tappa toscana del mese di agosto della Coppa Italia.
Mattia Scagliarini, nella Pirelli Cup 600, con un ottimo 1.56.7 si qualifica 11esimo poco fuori dalla superpole. Una buona partenza ed una buona conduzione di gara fan si che Mattia riesca a tagliare il traguardo in ottava posizione assoluta e terzo di categoria consapevole che avrebbe potuto far meglio se non fosse stato limitato da problemi all'avanbraccio.
Alessandro Cortelazzi (Rookies Challange) continua, weekend dopo weekend, a migliorare il suo feeling con la moto ed a migliorare le sue prestazioni tant'è che migliora nuovamente il suo best lap al Mugello col tempo di 2.06.9. Purtroppo qualcosa in gara non ha funzionato e non è riuscito a creare le condizioni per potersi giocare una buona posizione.
Mauro Tommasi (categoria 600 base) è protagonista di un weekend di altissimo livello a partire dalla seconda posizione ottenuta in qualifica col tempo di 2.02.426. Due ottime gare gli permettono in entrambe le occasioni di salire sul gradino più alto del podio nella categoria Over40. Gara 1 taglia il traguardo 3 assoluto con un best lap di 2.02.233 mentre gara 2 lo vede protagonista di un recupero reso necessario per un errore al primo giro che lo ha costretto a passare al traguardo al termine della prima tornata al settimo posto. Dopo il recupero che gli è anche valso il suo best lap col tempo di 2.01.265, Mauro taglia il traguardo in quarta posizione. Ottimo weekend per lui e grande soddisfazione per i risultati ottenuti.