Si è concluso oggi all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga l’ultimo round del CIV Campionato Italiano Velocità 2021, al quale il Team Pedercini ha partecipato con il pilota Leonardo Carnevali.
Ieri, dopo aver ottenuto il settimo posto al termine delle due sessioni di qualifica con il tempo di 1’50”530, Carnevali ha disputato l’undicesima gara del campionato. Il suo obiettivo è stato quello di mantenere il terzo posto che occupa nella classifica generale, e quindi Leonardo ha preferito non rischiare e con una tattica molto accorta ha terminato all’ottavo posto.
In base al risultato delle qualifiche, anche oggi Carnevali è partito dalla terza fila, nella gara che si è disputata nel primo pomeriggio sulla distanza di 12 giri. Leonardo scattava bene allo spegnersi del semaforo e si portava nel gruppo di testa, composto da una decina di piloti. Da metà gara in poi Carnevali perdeva contatto con i primi, andando a condurre il gruppetto degli inseguitori. Il pilota del Team Pedercini terminava la gara al nono posto, salendo così a 109 punti nella classifica del Campionato, e confermando il terzo posto assoluto. Un risultato che testimonia la competitività del pilota così come quella della sua Kawasaki Ninja 400, abilmente preparata dal Team Pedercini.
Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga - CIV Supersport 300
Gara 12: 1) Vannucci (Yamaha) – 2) Sofuoglu (Yamaha) – 3) Ieraci (Kawasaki) – 4) Roldan Nunez – 5) Bergamini (Yamaha) – 6) Giannini (Kawasaki) ……….. 9) Carnevali (Kawasaki)
Leonardo Carnevali: "Anche oggi ho preferito condurre una gara attenta, senza prendere rischi eccessivi, con l’obiettivo di mantenere il mio terzo posto nella classifica generale del campionato. Sono partito bene, ma poi ho perso contatto con i primi. Ho comunque spinto forte per restare in testa al gruppo degli inseguitori e ci sono riuscito, portando a casa un nono posto che significa la terza posizione in campionato. Un ottimo risultato per il quale ringrazio la mia famiglia, tutti i nostri sponsor e tutto il Team Pedercini, che ha lavorato tanto per me per tutta la stagione e che mi ha sempre supportato nel migliore dei modi".