Weekend positivo per i ragazzi del BoxPedercini in questo ultimo round della coppa Italia al Misano World Circuito Marco Simoncelli.
Mauro Tommasi conclude l'ottima stagione così come ci ha abituato. In crescendo fin dal primo turno di qualifiche (Q1 - settimo con 1.46.793) che conclude al settimo posto di combinata con il tempo di 1.46.097. Gara 1 si conclude con un sesto posto a ridosso della top 5, risultato che non soddisfa a pieno Mauro nonostante il primo posto della categoria O40.
Gara 2 decisamente di un altro livello vede Mauro in lotta per il podio (suo best lap di sempre - 1.45.698) fino all'ultimo giro, tornata in cui purtroppo inciampa in una scivolata. Nonostante la scivolata, il nostro è decisamente soddisfatto per il weekend.
"Domenica a Misano world circuit si è conclusa la Coppa Italia 2021, cosa dire... Grazie!!!!! Grazie alla mia famiglia, agli amici che mi seguono sempre ,agli sponsor che mi supportano in questa mia passione. Un GRANDISSIMO GRAZIE va al team MC Box Pedercini , che mi segue e mi aiuta a 360 gradi Ivan Pedercini Donato Pedercini e a tutti i ragazzi del box , Alessandro Cortelazzi compagno di box e amico sempre pronto ad aiutarmi e supportarmi, Francesco Tommasi il mio Manager I risultati ottenuti quest'anno sono stati meravigliosi ,in lotta fino alla fine per il terzo posto in classifica assoluta ma vanificato per una scivolata in gara 2. Il campionato mi vede P4 categoria assoluta P1 categoria ov. 40".
Alessandro Cortelazzi (Rookies Challenge 1000) esce da questo weekend soddisfattissimo. Si qualifica 19esimo assoluto col tempo di 1.51.515. Decisamente di buon livello la sua gara della domenica con un passo non lontano dal suo best lap chiudendo in 17esima posizione (terzo posto categoria O50). Anche per lui la conferma di una stagione in continuo miglioramento.
"Giornata perfetta grazie a tutto il team MC Box Pedercini per la terza posizione over 50 sia in gara ed anche nella classifica generale over 50 raggiunta in questa stagione 2021. Ringrazio anche tutti gli sponsor che ci sostengono."
Daniele Angelosanto conclude anche lui il weekend in modo decisamente positivo classificandosi 11esimo (partito 15esimo con il suo best lap sulla pista romagnola - 1.49.950) nella Rookies Challenge.
Andrea Sgariboldi, impegnato nella Dunlop Cup in sella alla sua Ninja, affronta un weekend dalle 2 facce. Bene nelle prove libere del giovedì e nelle qualidiche del venerdì (girando in 1.44), le gare sono tutt'altra storia purtroppo a causa di con comportamento anomalo delle gomme. Gara 1, scegliendo la mescola più morbida, porta un risultato ben al di sotto delle aspettative (gomma letteralmente distrutta dopo pochi giri) portando alla naturale conseguenza di scegliere una mescola più dura per gara 2. La mescola più rigida permette ad Andrea di concludere la gara girando con dei buoni tempi (1.44.7 come best lap in gara) ma la gomma ancora una volta era in condizioni pessime. Le diverse temperature tra prove e gare purtroppo hanno portato ad un'usura non prevista degli pneumatici.